Esperienza, professionalità e amore per lo sport: ecco gli ingredienti che hanno dato vita a DiSport, la piattaforma online che sa offrire vantaggi a chiunque pratichi attività sportiva o sia nel settore come professionista.

DiSport nasce in famiglia: non un “semplice progetto” bensì un “figlio” desiderato e fatto crescere con pazienza e dedizione perché possa dare il meglio di sé.

I suoi fondatori, marito e moglie, hanno scelto nello stesso istante di mettere la loro esperienza e la loro passione sportiva al servizio di tutti gli altri appassionati e professionisti, per permettere loro di godere dei benefici dello sport e della visibilità offerta dal web.

Grazie alle loro esperienze in ambito sportivo, sia dal punto di vista dell’atleta che del professionista, Nadya e Luca sono le persone giuste per offrire un servizio di qualità come DiSport.

Vuoi conoscere la famiglia DiSport?

Luca Taraschi

CEO & Co-founder

Diplomato all’Istituto Tecnico Nautico, ha lavorato per 12 anni nel settore marittimo, raggiungendo il livello di Direttore di macchina già nel 2014. Durante questo periodo lavorativo ha acquisito competenze organizzative, nella gestione del personale e nel problem solving. E’ un atleta professionista fin da quando era bambino, ora è un dirigente sportivo, Presidente dell’ASD Skating Club Savona dal 2013 e consigliere FISR.

Nadya Taraschi

COO & Co-founder

Madrelingua Russa, diplomata in Ragioneria, ha lavorato nell’ambito turistico del settore marittimo, acquisendo competenze linguistiche (italiano, inglese), capacità relazionali e di problem solving. Inoltre ha creato e gestito LiguriaTour, organizzando vari tour gastronomici su misura per I turisti russi. Segretaria dell’ASD Skating Club Savona dal 2013.

Albino Dicerto

CFO

Albino Dicerto, classe 1981, Ph.D in Business Administration, visiting professor alla Surrey Business School, docente di Marketing Internazionale alla LUM Business School e di organizzazione aziendale all’Università di Roma Torvergata, ha sviluppato una vera passione per le start-up e l’innovazione. Attualmente è esperto MIUR per la divulgazione scientifica ed esperto per la valutazione dei progetti Horizon 2020, COSME, Cef per conto della Commissione Europea.

Flavia Cantini

WEB Marketing Specialist

Flavia Cantini, ligure, classe 1987, con una laurea in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo all’Università di Bologna e un Diploma in Regia, ha un passato da videomaker e scrittrice di narrativa.
Nel 2014 viene “folgorata sulla via di Damasco” dal mondo della comunicazione web e dal Digital Marketing. Consegue, quindi, un Master in Social Media Marketing, si aggiorna con vari corsi dedicati al settore e inizia un nuovo capitolo professionale come Social Media Manager, Copywriter e Web Marketing Specialist.
Tra le molteplici attività che porta avanti con grande passione, cura il profilo Instagram di Glam Liguria, un suo progetto dedicato alla promozione dei luoghi più belli e interessanti della sua regione natia.

Stefania Di Vicino

Autore

Biologa junior con grande passione per tutti gli ambiti che riguardano il benessere e la salute del nostro corpo.
“Siamo ciò che mangiamo” quante volte abbiamo sentito questa frase? Ed è proprio la verità, noi siamo esattamente ciò che mangiamo, il nostro corpo rispecchia esattamente il modo in cui lo alimentiamo. Ecco perchè qualche consiglio e qualche accorgimento sul come trattarci al meglio non possa che farci bene! Laureanda nel corso magistrale di Scienze della Nutrizione spero di potervi essere utile con la creazione di qualche contenuto informativo, assimilato nel corso dei miei anni di studio, in modo da darvi qualche informazione in più su come star meglio, partendo proprio da quello che avete nel piatto!

Adriana Caviglia

Autore

Adriana Caviglia, quasi settantenne, è insegnante in pensione laureata e specializzata in filosofia (tra le sue specializzazioni troviamo il disagio scolastico e l’orientamento). Ha prestato inoltre servizio per  5 anni come operatore psicopedagogico  e ha un forte interesse per la didattica. Curiosa per natura, durante  la sua carriera ha  frequentato diversi corsi di aggiornamento nelle materie piu’ disparate : cinema, teatro, informatica, comunicazione.  Da poco gioca anche a bridge. Grafomane un po’ “secchiona”, ama il ballo, il nuoto ( cimentista),  recita, scrive poesie e racconti, ama disegnare e dipingere,  ha una buona manualita’   (uncinetto,  maglia, ceramica ecc) e  ama coltivare  (ha un pollice nero ormai  accertato nonostante l’impegno). Sono in molti a riconoscerle  una  buona dose di creativita’. Non ama la competizione e si accontenta dei risultati non sempre  brillanti che derivano anche  dal fatto che si dedica  a tante ( troppe ) cose con impegno e costanza . Ogni volta che si trova a scegliere mette davanti a tutto la motivazione e la realizzazione di se’.

E l’avventura è appena all’inizio!